Lettere da colorare e poi numeri e forme: Ditamatte Educative
Lettere da colorare: Ditamatte ABC Alfabeto
Ditamatte ABC Alfabeto permette ai bambini di imparare l'alfabeto in un modo nuovo e divertente. La base dell'app è quella già ampiamente collaudata ed apprezzata della serie Ditamatte disegni da colorare con l'aggiunta di elementi distintivi che consento l'apprendimento dell'alfabeto.
Il bambino passa il dito sulle lettere da colorare, a disegno ultimato compare un disegno buffo e viene pronunciato il nome della lettera nella lingua scelta.
Numeri da colorare: Ditamatte 123 Numeri
Questa app della collana Ditamatte Educativa fornisce al tuo bambino uno strumento perfetto per imparare la forma ed il nome dei numeri mentre si diverte colorando. Passando il dito sui numeri da colorare il disegno prende forma ed al termine compare un simpatico disegno e viene letto il numero.
A disegno ultimato compaiono tante palline quanto indicato dal numero che il bambino ha colorato. In questo modo può associare il numero colorato con la quantità di palline rafforzando ulteriormente l'apprendimento.
Forme da colorare: Ditamatte Forme
Triangolo, rettangolo, cerchio ma anche parallelogramma, stella e tante altre le forme da colorare disponibili in Ditamatte Forme. Il bambino deve solo scorrere il dito sullo schermo ed la forma rappresentata si colorerà.
Al termine comparirà un simpatico disegno basato sulla forma colorata e verrà detto come si chiama il suo nome in modo da consolidare la relazione tra la forma ed il suo nome.
Ditamatte Educative: una introduzione ai suoni delle varie lingue
Tutte le app della collana includono le seguenti lingue con audio prodotti da speaker professionisti: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco e cinese. Un modo divertente per avvicinarsi ai suoni delle altre lingue: scopriamo come si dice quattro in francese, spagnolo, polacco e perché no, anche in cinese!
Per i bambini più piccoli è invece estremamente utile anche la disponibilità dell'audio in italiano in modo da permettere loro di imparare i nomi delle lettere dell'alfabeto, dei numeri e delle varie forme, magari utilizzando l'app insieme ai genitori che possono ripetere anche loro i nomi per consolidare ulterioremente l'apprendimento.