Raperonzolo (Rapunzel) per iPhone e iPad
«Raperonzolo butta i tuoi capelli che per salire mi servo di quelli!»: C’è una fanciulla un principe, una strega e una torre altissima, il principe si innamora della bella fanciulla dai lunghi capelli e cerca di salvarla…
Raperonzolo: I punti di forza della fiaba interattiva per iPhone e iPad
Semplicità nell'uso
Un tocco sul bottone con la freccia a destra per voltare pagina. In ogni pagina parte automaticamente la lettura del testo fatta da uno speaker professionista per rendere piacevole l’utilizzo della fiaba interattiva anche ai più piccoli. In ogni pagina ci sono interazioni semplici ma coinvolgenti.
Coordinazione occhio – mano
Guardare e toccare. Una capacità che si sviluppa nei bambini a partire dal primo anno di età che comporta la coordinazione tra il sistema visivo ed il movimento delle mani. Fino a tre anni è bene che queste abilità si sviluppino con oggetti quali palle e cubetti. Dopo i tre anni la nostra fiaba interattiva Raperonzolo consente lo sviluppo di queste capacità tramite l’interazione degli oggetti sullo schermo.
Capacità di ascolto e comprensione
In ogni tavola di Raperonzolo la grafica rappresenta la situazione descritta dal testo e letto da uno speaker professionista. Questo migliora la capacità di ascolto e comprensione del bambino e sviluppa l’interesse per la storia. L’interattività consente un ascolto attivo ed interessato.
Lettura guidata
In ognuna delle 24 tavole di cui è composta la fiaba interattiva Raperonzolo il testo presentato sullo schermo è evidenziato in modo sincrono alla voce dello speaker professionista in modo da facilitare la lettura ai bambini un po’ più piccoli.
La fiaba è tradotta in italiano, inglese, francese e portoghese
Puoi selezionare una tra le quattro lingue: italiano, inglese, francese e portoghese. Tutte attentamente revisionate e lette da speaker professionali madrelingua.
Un ottimo esercizio per introdurre tuo figlio ai suoni di altre lingue oppure come vero e proprio esercizio di comprensione se sta già studiando una lingua straniera a scuola.
Raperonzolo: indicazioni sull'utilizzo dell'app
La nostra indicazione generale in linea ed anche più restrittiva di quando suggerito dalla Società Italiana di Pediatrica è quella di non far utilizzare smartphone e tablet ai bambini di età inferiore ai 3 anni.
La nostra fiaba Raperonzolo per iPhone e iPad è adatta a bambini d'età compresa tra 4 e gli 8 anni. I più piccoli potranno divertirsi con gli elementi interattivi ed ascoltare la fiaba narrata, i più grandi potranno leggerla per conto loro disabilitando la voce narrante o approfittando della possibilità di ascolto in varie lingue.
Raperonzolo presenta tutti i temi e le figure cardine del suo genere, una fanciulla perduta, la residenza nascosta nel bosco, gli animali della foresta e la strega cattiva.
Vai su App Store ed acquista subito Raperonzolo: un mondo di fiaba subito disponibile per tuo figlio. Senza pubblicità, senza accesso diretto al web.
Segui la linea verde: scopri tutte le nostre fiabe
L'impegno di oggi è la base per il domani: ecco la favola de I tre porcellini.
Cappuccetto Rosso guarda la nonna e dice: "Che occhi grandi che hai!".
Specchio fatato chi è la più bella del creato? Sei tanto bella tu ma Biancaneve lo è di più!
Oggi è un giorno speciale: il Dr Barbenfouillis annuncia il suo Viaggio Nella Luna.